Greta Thunberg: perché era assente da Fazio. L'email e l'influenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Greta Thunberg dà buca a Fazio: cosa c’è dietro l’assenza in tv

Greta Thunberg

Giallo attorno al forfait inatteso di Greta Thunberg, annunciata ospite dell’ultima puntata di ‘Che Tempo Che Fa’ con Fabio Fazio. Il retroscena.

La sua presenza a ‘Che Tempo Che Fa‘ sul Nove con Fabio Fazio era stata oggetto di polemiche e critiche. Adesso che Greta Thunberg ha dato forfait, la situazione non è certo cambiata. L’attivista, infatti, alla fine non si è presentata in trasmissione con il conduttore che ha cercato di fare chiarezza attorno alla “buca” ricevuta. Ecco cosa è successo.

Fabio Fazio
Fabio Fazio – newsmondo.it

Greta Thunberg e l’assenza da Fabio Fazio

C’era grande attesa per la presenza in studio a ‘Che Tempo Che Fa’ sul Nove con Fabio Fazio per Greta Thunberg. Invece, le aspettative sono state disattese. Il motivo? La nota attivista non si è presentata. Una delusione piuttosto grande per il presentatore e il pubblico della trasmissione che è stata motivata con degli acciacchi di salute. L’influenza a detta del padrone di casa.

Nel corso della trasmissione, infatti, Fazio ha spiegato: “Ci ha avvisato con un’email, speriamo di averti di nuovo”, ha detto il conduttore annunciato il forfait della ragazza. Al netto della reazione corretta e di fair play se vogliamo del presentatore, la Littizzetto non è stata altrettanto serena spigendosi ad una battuta per deviare l’attenzione: “Visto che non c’è Thunberg e che non mandate la pubblicità, posso continuare a parlare?”.

Il giallo Greta e gli impegni futuri confermati

Al netto della motivazione ufficiale sull’assenza della Thunberg a ‘Che Tempo Che Fa’, va detto, qualche dubbio resta anche se non crediamo possa esserci dietro chissà quale arcano mistero. L’influenza sembra aver messo momentaneamente k.o. l’attivista che, però, ha confermato invece la sua presenza ad un altro evento.

L’attivista, infatti, come ripreso anche dal Corriere della Sera, ha annunciato che il 28 novembre sarà a Genova a manifestare in occasione dello sciopero generale proclamato dall’Unione sindacale di base (Usb) “contro la finanziaria di guerra”. Non solo. Il giorno dopo dovrebbe presenziare a Roma per la manifestazione di piazza. “Sono onorata di parlare con i ragazzi che stanno mostrando un esempio al mondo intero. Viva la Palestina. State mostrando un esempio al mondo intero”, ha detto la diretta interessata in un video inviato ai delegati di Usb.

Leggi anche
“Completamente plagiato”: la nuova rivelazione sulla salute di Vittorio Sgarbi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2025 12:56

“Completamente plagiato”: la nuova rivelazione sulla salute di Vittorio Sgarbi

nl pixel